Il meglio del peggio vol.4: Piaggio nel tempo e racconti faunistici

Cronaca

Written by:

Ogni settimana, le notizie più assurde, surreali e semplicemente improbabili che hanno solcato le pagine dei giornali italiani. Ecco a voi il meglio del peggio.

 

Novara: ritrovano motorino rubato. Ma dopo 30 anni

Era stato lasciato legato a un palo a Cologno Monzese nel lontano 1985, quando il suo proprietario, Pietro Pozzi, era ancora adolescente. Ma quel Garelli “Noi” blu scuro era destinato a lasciare di sé solo un catenaccio spezzato, e una brutta sorpresa per il ragazzo. Almeno fino a quando non è riapparso: a distanza di 33 anni, il ciclomotore è stato trovato nel vano di carico di un monovolume francese fermato lungo la A26, al casello di Romagnano Sesia. Il Garelli, ancora in perfette condizioni, è stato riconsegnato al signor Pozzi. Il francese al volante, che non sapeva spiegare perché fosse in possesso del mezzo, è stato denunciato per ricettazione in attesa di ulteriori indagini.

[Fonte: La Stampa, 16 giugno 2018]

Rovistano tra i rifiuti di un pic-nic: polizia salva due ricci in coma etilico

Si erano messi a rovistare tra i resti di un pic-nic nel parco di Petersberg, a Erfurt, Germania: così due ricci si sono imbattuti in una bottiglia di liquore allo zabaione, che ha presto steso la piccola fauna. Gli animali sono stati ritrovati completamente immobili in mezzo ai cocci e dati in consegna alla polizia, che li ha portati al Thuringer Zoopark per le cure. La notizia è stata diffusa dallo stesso commissariato per sensibilizzare i turisti a non abbandonare i rifiuti nel verde. I ricci sono ora sobri e in libertà.

[Fonte: TgCom24, 20 giugno 2018]

Panetti di eroina nel barbecue, arrestato 62enne

A Lanciano, in provincia di Chieti, i carabinieri hanno arrestato un 62enne del posto con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti. L’uomo teneva nascosti nel barbecue 30 grammi di eroina, confezionati in due panetti separati, per un valore di circa un migliaio di euro. La perquisizione è scattata quando gli investigatori che controllavano l’abitazione hanno notato un insolito viavai di persone.

[Fonte: Ansa, 19 giugno 2018]

Arezzo: gatto chiude i padroni fuori dall’auto, intervengono i pompieri

È accaduto a una coppia di turisti stranieri lungo l’Autostrada del Sole, nell’area di servizio di Badia al Pino Ovest. I due, fermati per sgranchirsi le gambe, hanno aperto i trasportini dei gatti che viaggiavano con loro per lasciarli liberi nell’abitacolo. È a quel punto che uno dei mici ha attivato la chiusura centralizzata, con le chiavi ancora inserite, chiudendo fuori i padroni. Per salvare gli animali e riprendere il viaggio è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

[Fonte: La Stampa, 19 giugno 2018]

Stacca pezzo del Colosseo come souvenir, denunciato turista

Un turista austriaco di 17 anni è stato denunciato per impossessamento illecito di beni culturali dello Stato, dopo che i carabinieri lo hanno sorpreso a staccare un frammento laterizio dal colonnato esterno del Colosseo. Il ragazzo, che non si era accorto della pattuglia, ha provato a nascondere il pezzo nello zaino e allontanarsi con il prezioso souvenir. Immediatamente bloccato dalle forze dell’ordine, è stato denunciato a piede libero.

[Fonte: Corriere della Sera, 17 giugno 2018]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *